Incontro Jobs Act a Milano

Martedì 3 Novembre 2015, a Milano, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, verrà presentato il seminario:

Jobs Act, nuove regole, nuove opportunità per l’assunzione, il contratto, la gestione dei corsi e lo sviluppo del capitale umano. 

Il Jobs Act modifica in modo strutturale le “regole” del lavoro e richiede un cambiamento “culturale” nel modo di concepire i processi di gestione e sviluppo del Capitale Umano.
In effetti si aprono nuove strade per ridurre i costi e rendere più flessibile il rapporto di lavoro, ottimizzando l’organizzazione aziendale. Come impostare da oggi in poi la gestione del Capitale Umano in azienda per utilizzare al meglio le nuove opportunità?

Sarei lieto di incontrarLa in questa occasione.

JOBS ACT FASE III: Nuove opportunità per le imprese

Riprendono gli incontri sul Jobs Act. Martedì 22 Settembre a Gallarate, Via Carlo Cattaneo 9, B-Smart Center, ci sarà l’ultimo incontro, dove verranno trattati e spiegati a fondo dal Dott. Corno gli ultimi decreti inseriti nella più grande riforma del mondo del lavoro degli ultimi anni.

Con la recente approvazione degli ultimi quattro decreti e quindi il completamento del Jobs Act, si è ultimata la più profonda trasformazione del mercato del lavoro e delle sue regole degli ultimi anni.

Si aprono così nuovi scenari per le imprese, che porteranno nuove opportunità, favorendo soprattutto chi per primo saprà coglierle.

Tante sono le scelte e le decisioni da prendere per sfruttare al meglio i cambiamenti in atto: l’abolizione dei CO.CO.PRO, con la possibilità di stabilizzarli dal 2016 e sanare il passato; conviene farlo oppure no? Vi sono alternative? Nuove regole ed opportunità per l’assunzione dei giovani ma anche degli over 50; quale formula è la migliore? Vi sono nuove regole sulla modifica delle mansioni; cosa è possibile fare in caso di riorganizzazione o difficoltà? Sono state modificate le regole sui controlli a distanza (video camere ma anche smartphone, tablet ecc.); cosa cambia? L’incentivo previsto dalla Legge di Stabilità per le nuove assunzioni sta per scadere; cosa succederà? Cassa integrazione estesa alle aziende da 5 dipendenti in su; nuova opportunità e nuovi costi? E molto altro.

Per questo abbiamo pensato ad un incontro per presentare il quadro ormai completo del Jobs Act con tutte le novità e tutte le nuove opportunità. L’incontro si svolgerà il prossimo 22 Settembre a Gallarate (VA), dalle ore 17 alle ore 19 circa, presso la sede del B-Smart Center,  via Carlo Cattaneo 9.

 

Al termine dell’incontro verrà lasciato spazio per approfondire e contestualizzare l’impatto delle norme in base alle esigenze di ciascun partecipante.

 

 

 

 

Jobs Act: il lavoro cambia! Cosa cambia per le PMI?

Si è svolto ieri a Lario Fiere a Erba (CO) il seminario sul Jobs Act, dove quattro esperti in materia sono intervenuti per spiegare e semplificare alla folta platea i vantaggi derivanti dai nuovi decreti.

Sono intervenuti all’incontro il Dott. Roberto Corno, consulente del lavoro, il Dott. Stefano Collilanzi, amministratore delegato di GiGroup, Gerardo Larghi, segretario generale Cisl Laghi e il Dott. Emanuele Massagli, presidente di Adapt.

Nonostante il grande caldo, l’incontro è stato molto interessante e molto utile, seguito poi da una cena, dove è stato possibile dialogare con i partecipanti e scambiarsi opinioni.

 

Follow me!

Rispondi