siamo lieti di invitarLa al

CICLO DI INCONTRI BREVI PER IMPARARE A GESTIRE AL MEGLIO IL CAPITALE UMANO IN AZIENDA

organizzato in collaborazione con CdO Milano

Venerdì 26 ottobre 2018
a partire dalle ore 12,00 

presso

Cdo Milano (Sala delle Formelle)
Via Legnone, 20 – 20158 Milano (MM3 Maciachini)

Oppure
In Diretta Webinar

 

Dalle 12,00 alle 13.30
Budgeting del Personale
Spesso, il principale costo aziendale è costituito dal Personale, pertanto costruire il budget del Personale è imprescindibile per prevedere e controllare tali costi in una sana e virtuosa ottica di sviluppo aziendale.

Il nostro Studio, da sempre, opera a fianco delle aziende aiutandole a costruire e sviluppare sane “alleanze” con i propri collaboratori, basate su un’attenta gestione dei relativi costi, così che l’azienda possa crescere in sicurezza e fornendo ai lavoratori opportunità di sviluppo professionale e personale.

Per fare questo abbiamo sviluppato una particolare metodologia per la costruzione del budget del personale che vi illustreremo,  fornendovi le basi per la costruzione di un budget realistico ed  efficace con excel.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Dalle 14,30 alle 16.00

Gestire le retribuzioni per motivare i collaboratori e controllare
i costi del Personale

 

Il denaro non motiva, ma misura.

Nella gestione del rapporto di lavoro la retribuzione ha un valore simbolico imprescindibile.

L’equità retributiva tra lavoratori aventi la stessa professionalità, il riconoscimento di meriti e dell’assunzione di responsabilità, le creazione di sentieri di carriera e retributivi, incidono enormemente sul morale e quindi sulla motivazione dei collaboratori, ancor più che le cifre in gioco.
Retribuzioni troppo basse ci espongono al rischio di un rapido turn over delle persone più preziose, mentre retribuzioni troppo alte rischiano di impedire un sano ricambio.

Il nostro Studio, da oltre 30 anni, elabora analisi retributive e politiche retributive per aziende di ogni dimensione, settore e località, ed ha elaborato una peculiare metodologia di analisi e gestione delle politiche retributive, trasformata in un sw che ne permette una facile applicazione in ogni contesto.

In forza di tale competenza ed esperienza vi guideremo in un breve, ma intenso percorso di approfondimento dei principali elementi di un’efficace ed efficiente politica retributiva utilizzabile da qualunque azienda:

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Follow me!

Rispondi