2018-048 ricerchiamo GIOVANI VOLONTARI per SERVIZIO CIVILE

 

 

PROGETTO ARCA, importante fondazione del terzo settore con sede a Milano che da oltre vent’anni opera in Italia e all’estero con crescente successo soprattutto in situazioni di emergenza, ricerca

 

GIOVANI VOLONTARI per SERVIZIO CIVILE

 

Le persone saranno inserite nei progetti:

 

“Costruire futuro: al servizio dei migranti per una società accogliente e plurale” presso il Centro di accoglienza per persone richiedenti asilo e rifugiati;

– “Al servizio della pronta accoglienza”, presso i Centri di accoglienza residenziale per persone con problemi di dipendenze.

 

All’interno di tali progetti avranno la possibilità di affiancare l’equipe di educatori professionali, di partecipare alla vita quotidiana dei Centri e saranno coinvolte in attività socio-educative, fuori e dentro la struttura, a stretto contatto con gli ospiti.

 

Requisiti

I candidati ideali hanno un’età compresa fra i 18 e 28 anni, sono cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale.

La durata del servizio civile è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 28 ore ed è previsto un compenso mensile.

 

Si tratta di una straordinaria occasione per fare un’esperienza unica di crescita personale e professionale, in un contesto di eccellenza, per imparare a conoscere se stessi e giocare i propri talenti a servizio degli altri.

 

Sede operativa: area di Milano

 

Per candidarsi inviare il CV a selezione@cornoconsulting.it facendo riferimento alla posizione 2018-048

Follow me!

Rispondi